La Residenza Sanitaria

Il complesso della R.S.A. Valle D’Argento 2 è immerso nel verde del parco dei Monti Picentini ed è fornito di un ampio giardino, di circa 4000 m2, attrezzato ed organizzato con il criterio di architettura per esterni. La caratteristica collocazione della R.s.a., la salubrità e la tranquillità dei luoghi, rende il soggiorno presso la ns. R.s.a piacevole e confortevole ed inoltre particolarmente adatto alle persone anziane che vogliano godere di periodi favorevoli al recupero delle condizioni psico-fisiche e di salute. Nella bella stagione è possibile fruire degli spazi del giardino esterno dove, tra fioriere, panchine e gazebo, gli ospiti possono trascorrere serenamente e piacevolmente parte della loro giornata all’aperto.

La struttura, all’interno è disposta su due livelli, divisi in zona giorno e zona notte.

   

La struttura è dotata di due ascensori di cui uno monta lettighe ed uno idoneo al trasporto di pazienti in carrozzella. Massima attenzione è stata dedicata a rendere fruibili i locali e gli spazi interni ed esterni alla R.s.a., sia ai disabili che ai portatori di handicap oltre che alle persone con limitata mobilità, attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche e di tutti gli ostacoli.

La struttura è dotata di ampio parcheggio interno, per l’accoglienza delle auto dei parenti e familiari che intendano raggiungere i propri cari, ospiti della R.s.a.