riabilitazione motoria e fisioterapia anziani

ASSISTENZA SANITARIA E RIABILITAZIONE - Dir. Sanitario Dr. Laura Rata

Il Direttore Sanitario, coordina un'equipe multidisciplinare composta dal personale sanitario e da quello socio-assistenziale.
I vari professionisti, provvedono a stilare per ogni singolo utente un P.A.I. ( PROGETTO ASSISTENZIALE INDIVIDUALE).
L'obiettivo che si intende raggiungere, è quello di creare un piano di assistenza e cura personalizzato, che abbia come scopo la salute globale dell'ospite. 
Presso la nostra struttura, inoltre, è garantita un'assistenza infermieristica 24 su 24 per il monitoraggio continuo delle cure, dei propri ospiti autonomi e non.
Il medico presente nella struttura, ha la responsabilità terapeutica di ogni ospite assistito, cura personalmente ogni eventuale richiesta di specialisti o di ricovero presso presidi ospedalieri.
Presso l'ambulatorio il degente vieni visitato da parte del personale sanitario presente tutti i giorni, il quale esegue periodicamente tutti i controlli necessari. L'assistenza infermeristica, attraverso il monitoraggio quotidiano, garantisce una continuità assistenziale diretta agli ospiti per tutte le 24h.
La struttura mette a disposizione dei pazienti anche un efficiente ed attrezzato reparto di riabilitazione motoria e fisioterapico dove il fisioterapista opera sotto la stretta supervisione del medico.
L'obbiettivo primario è quello di offrire un assistenza mirata al mantenimento delle residue capacità personali e, dove possibile, al raggiungimento dell'autonomia per tutte le funzioni di vita quotidiana.